Canone Unico e Investimenti in beni strumentali nuovi
7 ottobre 2021
Canone Unico e Investimenti in beni strumentali nuovi
I nuovi contenuti rilasciati nel servizio ABITACS
La nuova materia "Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (Canone unico)", nell’ambito “Altri tributi”, recepisce le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021, relative all’istituzione di un canone unico in sostituzione dell’imposta comunale sulla pubblicità.
La legal inventory rilasciata in ABITACS comprende anche la Risoluzione del Ministero dell'Economia e delle Finanze n.9/DF del 28 dicembre 2020.
Rilasciato anche il nuovo specifico tema "Investimenti in beni strumentali nuovi", nella materia “Crediti d'imposta” dell’ambito “Imposte dirette”. I nuovi contenuti recepiscono le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021, che ha istituito i crediti d'imposta per gli investimenti in beni strumentali nuovi, utilizzabili a partire dal 1° gennaio 2021. I contenuti erogati comprendono anche le Risoluzioni sul tema dell'Agenzia delle Entrate.
I contenuti sono disponibili nel sistema ABITACS per tutti gli utenti delle banche e altre aziende abbonate. Gli interessati non ancora abbonati possono chiedere maggiori informazioni o una demo dedicata utilizzando la form di contatto.